Translate

giovedì 20 luglio 2017

#8 LETTER TO MYSELF

Dear Nicole,

Quando leggerai questa lettera probabilmente sarai già a casa , sempre che tu sia riuscita a partire, sai me lo auguro con tutto il cuore.
Spero che tu stia leggendo questa lettera con il sorriso sulle labbra, e se magari scappa qualche lacrima che siano di gioia, e spero che sia andato tutto bene.
Com'è andata? La famiglia era davvero così simpatica e gentile come ti eri immaginata? E la scuola? Sei andata bene? Spero di sì. Ti sei fatta molti amici o sei rimasta esclusa?
Le lezioni sono davvero facili? E l'inglese sei ancora una frana o finalmente sei riuscita ad imparare qualcosa?
E i club e lo sport? Ti sei tenuta in forma o sei diventata una balenottera? Spero vivamente di no.
Gli insegnati sono davvero così simpatici come dicono?
Hai legato con l' HB o avete avuto un rapporto distaccato? Ti ha scarrozzato un po' in giro a visitare la città? Ti ha trattato bene o ti ha completamente ignorata?
E l'Italia, gli amici; la famiglia; i cani ti sono mancati molto? Sei riuscita a goderti l'anno senza esserti depressa troppo per la nostalgia?
Ho così tante domande e nessuna risposta ma quello che ti auguro è il meglio.
Spero che questa esperienza ti abbia migliorata, fatta crescere.
Ti auguro di poter realizzare i tuoi sogni.
Spero tu faccia molte amicizie, e che finalmente ti libererai e capirai di quelle inutili che ti hanno fatto solo soffrire.
Spero che riuscirai a vedere nuovi posti e fare esperienze indimenticabili.
Mi auguro che la famiglia ti abbia fatto viaggiare molto dato che è ciò che ami fare.
Ma quel che più desidero e che spero con tutto il cuore è che tu ti sia divertita, divertita per davvero.
Ti auguro di trovare il ragazzo perfetto per il prom, di comprarti un vestito stupendo e poter dedicare una giornata solo a te stessa.
Spero tu possa continuare a scrivere e a leggere tanto, dato che prima non avevi mai tempo da dedicare a te.
Manca così poco ma sembra così fottutamente tanto. Il tempo sembra passare sempre più lentamente e io non vedo l'ora di andarmene lasciare tutti e vivere una nuova vita anche se per poco. Oggi sono partiti i primi ragazzi. Chissà come si sentono e chissà come mi sentirò io. Sono così felice per loro anche se sono molto invidiosa perché loro ormai saranno già dalle loro famiglie a vivere la loro nuova vita. Ma non mi abbatto perché so che prima o poi toccherà anche a me.
In questo momento ho paura.
Sì io ho paura, di quello che mi potrebbe succedere tra meno di 2 mesi.
Ho paura di quello che succederà qui in Italia quando io me ne andrò.
Ti hanno abbandonato tutti non è vero? Anche chi ti ha promesso che sarebbe rimasto? E l'unica che è rimasta al tuo fianco c'è ancora o anche lei ti ha abbandonato e si è stancata di te?
E con lei ci hai parlato? Spero che almeno un po' abbiate chiarito.
Ti chiedo solo alcune cose e spero che almeno alcune riuscirai a seguirle
Non combinare guai come tuo solito
Non mangiare troppi dolci che poi dopo diventi davvero una balena
Cerca di fare amicizia con più gente possibile
Fai domande se non capisci non dire sempre si e basta
Creati una nuova vita in quel poco tempo che hai, che riesca ad eguagliare o superare quella che ti sei costruita in 16 anni
Vivi spensierata e non pensare troppo a casa
Vivi a pieno tutte l' esperienze che l'America ha da offrirti
Non tirarti mai indietro alle proposte che ti fanno, accetta sempre. Prova tutto che se no poi al ritorno te ne pentirai.
Sono molto curiosa di sapere che persona diventerai.
Rimarrai uguale o tornerai completamente diversa con ancora più voglia di vivere e viaggiare?

Ricordati di non dimenticare mai chi sei e chi vuoi diventare, insegui sempre i tuoi sogni, e non ti arrendere mai.


Ora l'unica cosa che posso augurarti dopo averti scritto tutto sto papiro è: BUON VIAGGIO

Nessun commento:

Posta un commento